Chi Siamo

Siamo Laura e Mariapia.

La nostra azienda è in Val di Rabbi, in uno dei due comuni del settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio. Abbiamo scelto questo luogo incontaminato per la realizzazione della nostra attività di produzione di piante officinali.

Abbiamo una formazione ambientale-forestale e da anni ci interessiamo di natura sottodiversi aspetti: fauna, botanica, specie invasive, grandi predatori, piante officinali.

La coltivazione è nata con lo scopo di produrre infusi e cosmetici di alta qualità, realizzati con prodotti naturali, provenienti da un'ambiente sano.

 ESCAPE='HTML'

Laura

Da sempre ho una grande passione per la natura in tutte le sue forme e una particolare attenzione per l'uso e la raccolta delle piante officinali che naturalmente le nostre montagne ci regalano.

Il mio percorso scolastico mi ha vista come studente dell'Isituto Agrario di San Michele all'Adige, dove ho ricevuto il diploma di maturità nel 2003. I miei studi sono proseguiti in quel di Padova, dove presso la Facoltà di Agraria ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali nel 2009.

Ho lavorato in ambito naturalistico - forestale - didattico da allora, ma solo nel 2011 ho deciso di realizzare il mio sogno...un'azienda agricola per la produzione di piante officinali.

Così ho seguito il corso di "Coltivazione, commercializzazione e prima trasformazione delle piante officinali" organizzato dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige ed ho ottenuto l'abilitazione nel mese di giugno 2012.

Collaboro con diversi enti per la realizzazione di percorsi didattici, escursioni e serate tematiche naturalistiche.